E' dedicato ai bambini il nuovo numero di "Informazione e Solidarietà". Nei loro racconti e nei loro disegni c’è la voglia di condividere esperienze, sogni e speranze. Un’autenticità, la loro, che trascende barriere e pregiudizi, dove invece il mondo degli adulti, spesso rimane impigliato.

A fine anno scolastico, mentre la Fondazione Solidarietà incontrava gli alunni e gli insegnanti della Scuola Elementare di Gaiofana di Rimini, dal cui incontro è nato “un piccolo progetto” a sostegno dei loro “amici” di oltreoceano, a Napoli, altri bambini, hanno inviato i loro messaggi di amicizia, di vicinanza e di solidarietà nei confronti dei loro amici lontani, attraverso parole, disegni e una partita del cuore.

Nel frattempo, continua il gemellaggio fra la scuola Elementare “La Quercia” di San Marino e il doposcuola di Huaycan.  Ecco quindi il ponte dei bambini che unisce l’Italia e il Titano con il Perù.