Partito container carico di solidarietà

San Marino, 15 dicembre 2008

E’ partito nei giorni scorsi un container carico di cinque tonnellate di solidarietà. Centinaia di scatoloni colmi di materiale sanitario destinati al nuovo Centro di Salute Integrale di Huaycan (Perù) gestito dalla Fondazione Solidarietà della CDLS.

Tra il materiale sanitario anche attrezzature complete per uno studio dentistico che permetteranno di far partire il servizio odontoiatrico per la comunità peruviana. Il container è stato riempito anche di robuste scarpe, giocattoli, cibo e materiale scolastico per i bambini del doposcuola. Un carico frutto delle donazioni di cittadini e aziende.

La Fondazione Solidarietà ricorda che il Centro di salute Integrale di Huaycan, aperto da circa un anno, sta avendo un impatto molto forte sulla comunità locale. Sono centinaia i pazienti che settimanalmente usufruiscono dei servizi del Centro: dalla la produzione di prodotti naturali, alle terapie come l’agopuntura, la riflessologia e la fitoterapia; sono funzionanti anche ambulatori medici e nel 2009 partiranno i servizi odontoiatrici e ginecologici.