Progetto solidarietà

Pensionati CDLS finanziano casa famiglia in Perù

San Marino, 20 dicembre 2007

I pensionati della Confederazione Democratica “adottano” 13 bambine peruviane. Il direttivo della FPS-CDLS, riunito nella mattinata di giovedì 20 dicembre, ha dato il via libera al finanziamento della casa famiglia di Huaycan.

La Federazione pensionati ha deciso di destinare 5 mila euro all’anno, per almeno 5 anni, alla casa famiglia di Huaycan (periferia di Lima) costruita nel 2003 e gestita con le risorse della Fondazione Solidarietà.
Nella casa famiglia sono ospitate 13 bambine abbandonate o provenienti da famiglie poverissime.

“La struttura - fa sapere il presidente della Fondazione Solidarietà, Pietro Bianchi - non riceve alcun finanziamento dalle istituzioni locali, neppure nei casi di affido da parte del tribunale dei minori. E’ quindi indispensabile trovare continuamente fondi per mantenere aperto questo importantissimo servizio”.

Per la Federazione Pensionati, afferma il segretario Marino Casadei, finanziare la casa famiglia di Huaycan “è un gesto di solidarietà che dà una parte rappresenta un concerto aiuto per garantire speranza e prospettiva a queste bambine, dall’altra conferma la nostra tradizione di impegno sociale e dà forza ai valori che da sempre sono alla base della nostra federazione”.